VOGUE, AUSTRALIA - "The Ultimate guide to Portofino, Italy" - laportofinese
17511
post-template-default,single,single-post,postid-17511,single-format-standard,bridge-core-2.2.8,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-21.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

VOGUE, AUSTRALIA – “The Ultimate guide to Portofino, Italy”

VOGUE, AUSTRALIA – “The Ultimate guide to Portofino, Italy”

Gennaio 2020 – “The ultimate guide to Portofino, Italy” – Australia, 2020 – VOGUE, AUSTRALIA

BERE

13/22

Al Faro di Portofino
Avventurati oltre la piazzetta e prosegui per il faro secolare arroccato sul promontorio di Portofino. La posizione unica del piccolo cocktail bar sulla punta di Portofino obbliga una bellissima passeggiata; questo è l’unico modo per raggiungerlo.

Arrivate giusto in tempo per un tramonto mozzafiato sul Golfo del Tigullio, location perfetta per un buon Aperol spritz. Se siete fortunati, potreste scorgere un branco di delfini nelle acque azzurre al largo della costa.

FARE

19/22

Picnic con La Portofinese

Molti escursionisti vagano per le vie (caruggi) di Portofino, felici di trascorrere il loro tempo passeggiando per il piccolo villaggio. Nel frattempo, chi la conosce si dirige verso le colline. La Portofinese può organizzare una visita guidata alla fattoria ecologica nel parco di Portofino, dove si produce il miele di fiori selvatici, olio d’oliva spremuto a freddo, vino e birra artigianale nella terra che si piega tra le montagne e il mare. È possibile visitare il vigneto, l’oliveto e persino l’apiario, dove l’apicoltore del luogo organizza gli alveari in base ai metodi tradizionali dei monaci benedettini. Fermati per un picnic gourmet di prodotti ​​locali (il Pecorino condito con miele di millefiori è divino) e assapora un bicchiere di fresco vino bianco. Dato che il delizioso Vermentino della Portofinese è in produzione limitata, è un piacere riservato a coloro che visitano i vigneti della Portofinese.