
24 Ago 2020
Estratto da: Viaggi del Gusto – Portofino tra degustazioni e delizie in e-bike
Ci piacerebbe fare conoscenza con il territorio in modo lento e green: a Portofino, abbandonata la macchina per le vacanze, possiamo optare per una soluzione su due ruote, molto più ecologica e che ci farà assaporare i territori che ci ospitano.
Sì, però che fatica pedalare, direte. La risposta di questi ultimi anni viene dalla e-bike: badate bene non però un motorino, si pedala ovviamente, ma lo si fa in maniera agevole in tutti i percorsi. E tanti sono anche gli spunti per degustare pedalando e conoscere i territori un po’ in tutta Italia.
La Portofinese
Oggi vi vogliamo parlare della Portofinese, un progetto che nasce per ridare senso e vitalità alle antiche pratiche dismesse, recuperando le coltivazioni di un tempo e riportando agricoltura e animali su un territorio che da secoli aveva vissuto di questo.
I vigneti e gli uliveti, importante fonte di sostentamento per intere generazioni fino agli anni 30-40, vengono recuperati e riportati a piena produzione.
Partiamo da qui, dalla gola, i cui peccati sono perdonati se poi si sta facendo un tour in bici del promontorio di Portofino.
Tour in bici a Portofino
“Natura e benessere: e-bike tour guidato nel Parco di Portofino“: si sintetizza così la nuova iniziativa targata Pirelli che, attraverso il servizio di noleggio e-bike di alta gamma CYCL-e aroundTM, propone un nuovo modo di vivere la bici elettrica.
CYCL-e around™ è disponibile a due passi dalla Piazzetta di Portofino e dal 6 agosto al 20 settembre: le e-bike vi aspettano per farvi vivere un’esperienza di vacanza slow, un tour nel Parco Naturale Regionale di Portofino, alla scoperta dei luoghi imperdibili e di quelli meno accessibili del promontorio ligure in compagnia di guide locali esperte.