Caban - laportofinese
19196
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19196,page-child,parent-pageid-14937,bridge-core-3.0.5,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Caban

Ü Caban, Al bar come in barca

Mino Viacava, fondatore de La Portofinese, è nato – e vive tuttora – nella piazzetta di Portofino con vista sul porto. Quando ha deciso di aprire uno spazio, che fosse allo stesso tempo un punto di degustazione e un negozio per la vendita dei prodotti della sua azienda agricola, gli è venuto spontaneo farlo lì: in un ex whisky bar al primo piano di una tipica abitazione del borgo che si affaccia sul mare.

L’ha chiamato Ü Caban, in genovese una qualità di granchio. Per coerenza al genius loci è stato arredato come una barca, con pavimenti e tavolini in tek, poltroncine e panche rivestite di morbidi cuscini color avorio con l’immancabile righina blu da marinaio, in linea come le divise del personale e dei camerieri.

Inaugurato a fine aprile 2022, Ü Caban ha 15 posti a sedere e prevede uno speciale menù per l’aperitivo, con eccellenze liguri che richiamano le tradizioni marinaie del borgo. Prodotti tipici a lunga conservazione, una volta utilizzati dalle mogli e mamme e preparati per i cari che partivano in mare: come gallette, acciughe e pomodori secchi.

ORARI

U Caban è aperto tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 11 al tramonto.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero +39 334 363 0984 / +39 320 308 7036

oppure tramite mail a:  info@laportofinese.it