Il nome Coppelli deriva dal fatto che nel sottosuolo del nostro vigneto, presso l’Eco-Farm, scorre una sorgente denominata i Coppelli. L’acqua che sgorga viene raccolta e utilizzata per l’irrigazione dell’azienda agricola.
Una piccola fattoria didattica con galline e conigli, una breve scalinata, un antico essiccatoio per le castagne immerso nella natura ristrutturato con gusto raffinato: dal 2021 ospita l’Osteria dei Coppelli, regno di pranzi e cene pensati su misura anche all’aperto, all’insegna del “one table only.”
A circondare la struttura dell’Osteria un bellissimo antico uliveto arricchito da giovani ulivi, dove gli animali avicoli vivono in free-range.
Tante sono le attività per rafforzare il nostro legame con la natura.
Un incantevole orto si estende davanti all’Osteria. Possiamo qui raccogliere le verdure, la frutta e le erbe aromatiche in compagnia del nostro Chef, che poi, in una cooking class su misura, ci insegnerà a prepararle e cucinarle nel modo più appropriato. Il contesto è incantato. Immaginate la quiete di un altro mondo, e la luce che filtra dai fori dell’essiccatoio a disegnare arabeschi tutt’intorno. È proprio il luogo perfetto per un’esperienza da ricordare.
Bisogna anche riservare uno spazio di attenzione alle attività legate alla produzione del nostro pregiato olio extravergine di oliva. L’uliveto è speciale e possiamo seguire le fasi di lavorazione dell’olio, dalla materia prima all’imbottigliamento.
L’Osteria dei Coppelli apre le porte alla nuova dining experience: one-table only.
Gli ingredienti, genuini, ci sono offerti direttamente dalla nostra terra: un incantevole orto che si estende davanti all’Osteria.
Qui il nostro Chef raccoglie le verdure, la frutta, le erbe aromatiche e cura la piccola fattoria per la realizzazione di piatti freschi e deliziosi al palato.
L’Osteria dei Coppelli è aperta tutti i giorni e tutto l’anno, ma solo su prenotazioni! Altrimenti potreste trovarci chiusi!
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero +39 3203087036 – +39 0185269010
oppure tramite mail a: info@laportofinese.it