Portofino è un luogo di bellezza assoluta. Eppure, dietro la famosa piazzetta, altre bellezze, più nascoste, ma pervasive e radicate, hanno qualcosa d’interessante da rivelare.
Al centro del nostro progetto c’è un’idea di cura e restituzione.
Volevamo ridare senso e vitalità alle antiche pratiche dismesse, recuperando le coltivazioni di un tempo e riportando agricoltura e animali su un territorio che da secoli aveva vissuto soprattutto di questo. I vigneti e gli uliveti, importante fonte di sostentamento per intere generazioni fino agli anni 30-40, vengono ora finalmente recuperati e riportati a piena produzione.
La Portofinese è un’impresa a conduzione familiare. Nostro obiettivo è svilupparla armoniosamente, in modo attento e consapevole.
Vi invitiamo a vivere un’esperienza autentica, che vi rivelerà aspetti inediti e genuini di una cultura locale straordinariamente radicata nel territorio e finissima portavoce di antichi valori.
Le esperienze a tema vi offriranno anche l’occasione di scoprire i nostri prodotti, nella pienezza e autenticità delle loro fragranze. Così il ricordo che porterete a casa non sarà solo un insieme di visioni, ma il sentore delicato e prezioso dei frutti di una terra speciale.
Vi invitiamo a prendere contatto con noi, per conoscere più a fondo la nostra realtà.